Skip to content

MONSUMMANO TERME

Pesca Sportiva

Pesca sportiva

Il territorio monsummanese offre diverse possibilità per gli amanti della pesca sportiva sia con le esche artificiali che con quelle naturali.

Vero e proprio fiore all’occhiello del territorio di Monsummano Terme è certamente il Lago Borghese, situato lungo Via del Fossetto, un meraviglioso impianto ben gestito dalla Federazione Italiana Pesca Sportiva e Attività Subacquee (FIPSAS) dove è possibile praticare durante tutto l’anno la pesca al colpo ed il carpfishing e dove vengono svolte in ogni stagione numerose manifestazioni, alcune delle quali anche a livello nazionale, richiamando sportivi da tutta Italia. Per pescare in questo impianto è necessaria la tessera FIPSAS (per informazioni +39 335 5397540).

In alternativa, ottime possibilità si hanno anche nei canali e nei corsi d’acqua della parte monsummanese del Padule di Fucecchio, dove pescando sia con le esche artificiali che con quelle naturali, si possono catturare svariate specie di pesci compresi lucci, black bass, tinche e grossi channel catfish.

Infine, da Monsummano si possono raggiungere in meno di un’ora, tanti meravigliosi torrenti di montagna (Lima, Limentra di Sambuca, Limentra di Lentula, etc…) popolati da selvatiche trote fario che possono essere pescate a mosca, a spinning e con le esche naturali.

Informazioni Turistiche di Monsummano Terme

Sfoglia Naturart

Informazioni

X