Skip to content

Personaggi Famosi

David Bowie

David Bowie

La città di Monsummano Terme è la prima in Italia ad intitolare un luogo pubblico a David Bowie: si tratta del meraviglioso parco di Villa Renatico Martini, gioiello ottocentesco, oggi proprietà del Comune, adibita a Museo di arte contemporanea e del Novecento, museo di rilevanza regionale.

Per celebrare i 50 anni dallo storico debutto italiano del giovane cantante che a Monsummano tenne il suo concerto nel 1969, lunedì 20 maggio 2019 il parco pubblico è diventato Parco David Bowie. Nell’agosto del 1969 infatti, il cantante di Brixton, allora ventenne, partecipò al concorso canoro “Festival Internazionale del Disco”, organizzato presso lo Chalet di Monsummano Terme dall’Associazione Culturale “Giuseppe Giusti”, con una canzone tratta dal suo primo disco “When I live my dreams”.

Tra gli eventi dedicati al grande artista inglese scomparso e alla sua produzione musicale ha avuto luogo il 21 maggio il concerto della straordinaria jazz band guidata da Paolo Fresu, con la partecipazione di Gianluca Petrella al trombone ed elettronica, la voce di Petra Magoni, la chitarra di Francesco Diodati, il basso elettrico di Francesco Ponticelli e la batteria di Christian Meyer. Un progetto musicale unico, creato appositamente per Monsummano Terme.

Un progetto ideato e curato da Officine della Cultura, cooperativa di produzione culturale, e realizzato dal Comune di Monsummano Terme e che prosegue con eventi programmati annualmente, in modo da diventare un punto di riferimento per i tutti i fan del grande artista.

Informazioni Turistiche di Monsummano Terme

Sfoglia Naturart

Informazioni

X